Van Helsing tornerà su Syfy con una quarta stagione, ma ci sarà un cambio di showrunner.
Jonathan Walker prenderà il posto di Neil LaBute al comando della serie. Tuttavia, quest’ultimo sarà comunque coinvolto nella nuova stagione, in quanto scriverà gli script di tre episodi, mentre è alle prese con la lavorazione di The I-Land (Netflix).
La notizia del rinnovo di Van Helsing arriva a pochi giorni dalla fine delle riprese della terza stagione, prevista per il 28 dicembre. Sebbene non abbia mai ottenuto un picco di ascolti (si stimano circa 400’000 spettatori ad episodio), la serie rappresenta un’acquisizione a basso costo per la Syfy, canale che ha già ottenuto successo in questo genere con show come Wynonna Earp e Z-Nation, i quali bilanciano quelli più dispendiosi come Happy e Nightflyers.
Walker ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Avendo fatto parte degli sceneggiatori di Van Helsing fin dalla prima stagione, mi emoziona poter diventare showrunner al posto di Neil LaBute. La quarta stagione si avventurerà più in profondità nelle tradizioni vampiriche e nei loro scopi ultimi per il mondo. Sorgeranno nuovi cattivi assieme ad inaspettati eroi che si uniranno alla lotta“.
Contenti per questo rinnovo? Diteci la vostra nei commenti!